Pantelleria è un’isola affascinante e selvaggia situata nel cuore del Mediterraneo, tra la Sicilia e la Tunisia. Nonostante la sua posizione remota, raggiungerla è più semplice di quanto si pensi grazie a comodissimi collegamenti aerei diretti.
Durante la stagione estiva, diverse compagnie aeree operano voli diretti per Pantelleria dai principali aeroporti italiani e internazionali. L’Aeroporto di Pantelleria (PNL) è ben collegato con diverse città italiane e, in alcuni periodi dell’anno, con destinazioni estere.
Milano rappresenta una delle principali porte di accesso per Pantelleria. Durante i mesi estivi, l’aeroporto di Milano Linate (LIN) offre voli diretti per l’isola operati da ITA Airways, con frequenza settimanale.
Se viaggi fuori dalla stagione estiva o non trovi un volo diretto, puoi raggiungere Pantelleria con un volo con scalo a Palermo o Trapani. In alternativa, puoi volare fino a uno di questi due aeroporti e poi proseguire via mare con il traghetto o l’aliscafo.
Al momento, non esistono voli diretti dall’Inghilterra a Pantelleria. Tuttavia, puoi raggiungere l’isola con un volo con scalo in uno degli aeroporti italiani serviti da compagnie low-cost e di linea. Londra Heathrow (LHR), Londra Gatwick (LGW) e Londra Stansted (STN) offrono frequenti voli per Roma, Milano e Palermo, da cui è possibile proseguire per Pantelleria.
Anche per la Francia non esistono al momento collegamenti diretti con Pantelleria. Tuttavia si può viaggiare con Ita Airways da Parigi (CDG) facendo scalo a Roma Fiumicino, quindi senza cambiare compagnia.
Se preferisci viaggiare in nave, puoi raggiungere l’isola con i traghetti e gli aliscafi in partenza da Trapani. Il servizio è operato da Siremar e Liberty Lines, con traversate che variano tra le 2 e le 7 ore a seconda della tipologia di imbarcazione.
Scegli i nostri dammusi e vola da Milano Linate, Roma o Perugia con una tariffa promozionale andata e ritorno a partire da 299 euro.
La nostra struttura si trova poco distante dall’aeroporto. Solo con noi il bagaglio è incluso e il prezzo è fisso. Clicca qui per saperne di più!
Sì, nei mesi estivi ci sono voli diretti da Milano Linate e da Bergamo.
Per la stagione 2025 le compagnie che operano voli per Pantelleria sono ITA Airways, Volotea, Dat ed HelloFly.
Non ci sono voli diretti, ma puoi viaggiare con scalo a Roma, Milano o Palermo.
Sì, i traghetti da Trapani operano durante tutto l’anno.
Il volo diretto è la soluzione più veloce, disponibile da diverse città italiane in estate.
Sì, alcune compagnie low-cost offrono voli per l’isola, specialmente in alta stagione.
Dipende dal tipo di imbarcazione: gli aliscafi impiegano circa 2 ore, mentre i traghetti fino a 7 ore.
Puoi prenotare il volo attraverso i principali siti di compagnie aeree e portali di viaggio online.