A I JARDINA vogliamo sfatare il mito che Pantelleria non sia un’isola per i bambini e le famiglie.
Certo, non siamo l’isola giusta per chi cerca la spiaggia di sabbia ma abbiamo così tanto altro da offrire ai bambini e ai ragazzi!!
Prima di tutto, scegliere I JARDINA come location è una scelta intelligente, perché le nostre piscine private a uso esclusivo sono un vero relax per i genitori e puro divertimento per i più piccoli e non.
Ci piace far sentire le famiglie come a casa loro, con tutti i comfort di cui i piccoli ospiti hanno bisogno, con la gioia di vivere gli spazi in libertà, alternando momenti di gioco in piscina, a momenti di relax nell’amaca, a momenti di scoperta nell’orto.
Se gli scogli non vi piacciono c’è la soluzione: a Gadir e Cala Levante sono state realizzate delle pedane in legno con scalette per un più agevole accesso in acqua. E il lago di Venere è una enorme piscina azzurra naturale.
Se i vostri piccoli sono dei camminatori allora non potete perdervi il faro di Punta Spadillo con il suo museo vulcanologico e dovete assolutamente andare alla scoperta delle favare: soffioni di vapore dal terreno.
In più, tutti insieme, potrete ammirare come viene prodotto il passito facendo gite nelle cantine e nei campi o provare cosa significa raccogliere i capperi dalle piante, mettendovi alla ricerca di queste speciali piante sparse per tutta l’isola.
E per i più grandicelli e sportivi c’è la possibilità di noleggiare biciclette per fare escursioni con i genitori o noleggiare canoe e kayak per un giro alla scoperta della costa.
SU RICHIESTA, i dammusi I Jardina mettono a disposizione dei loro più piccoli ospiti, oltre a lettino e seggiolone, un pratico set bimbi con: scalda biberon, sterilizzatore, luce anti buio, fasciatoio portatile, riduttore wc, vaschetta per il bagnetto, spondina per letto, set pappa (piatto, bicchiere e posate), frullatore ad immersione per preparare le pappe e canali tv per bambini.